Valutazione dei rischi
La valutazione dei rischi è uno dei principali fondamenti della direttiva quadro e delle altre direttive sulla sicurezza e salute sul lavoro. Essa rappresenta il punto di partenza nel processo di gestione dei rischi, il primo passo da compiere verso una gestione sistematica della salute e sicurezza sul lavoro.
Una strategia preventiva fondata sulla valutazione dei rischi è la pietra miliare dell’approccio europeo in materia di sicurezza e salute sul lavoro, e questo non a caso.
Se il processo di valutazione dei rischi viene condotto in maniera inadeguata o se tale processo, che costituisce il punto di partenza dell’approccio alla valutazione dei rischi, non viene realizzato affatto, è poco probabile che si mettano in atto misure preventive corrette.
Investire sulla sicurezza della propria azienda è una scelta saggia e vincente che produce, nel lungo termine, dei benefici economici non indifferenti.
Setind Engineering mette al servizio del cliente la propria esperienza e le proprie conoscenze tecniche per la pianificazione e l'esecuzione di valutazioni dei rischi altamente professionali, mirate all'individuazione delle carenze dal punto di vista sicurezza, e offrendo un valido supporto per tutte le attività necessarie all'ottenimento della conformità ai requisiti minimi di sicurezza.