Fascicolo tecnico
Tutte le Direttive di Marcatura CE richiedono il Fascicolo Tecnico.
Questo documento serve a documentare le scelte progettuali e costruttive messe in atto al fine di dimostrarne la conformità. In esso, dunque, si giustificano e descrivono le scelte, le soluzioni e le problematiche relative all’uso e al ragionevolmente prevedibile impiego della macchina in questione.
Il Fascicolo Tecnico costituisce l'elemento chiave per la valutazione della conformità del prodotto, nell'ambito del controllo del mercato da parte degli Stati membri. Questo perché, nella maggioranza dei casi, la valutazione della conformità si basa esclusivamente sulla dichiarazione di conformità fatta dal fabbricante, senza l'intervento di una terza parte o di un Organismo Notificato.
Setind Engineering vanta una notevole esperienza nella redazione di fascicoli tecnici perfettamente rispondenti alle indicazioni delle direttive comunitarie e tali da documentare con estrema precisione tutte le fasi progettuali e costruttive.
Tutte le informazioni raccolte e organizzate nel fascicolo tecnico confluiscono nell'emissione della dichiarazione CE di conformità e nell'apposizione del marchio CE.